Fonditrici
Vacuum pressure induction casting machine
I modelli At 05,1,3, sono fonditrici per microfusione sotto vuoto, completamente automatiche, le camere di lavoro sono costruite in acciaio inossidabile raffreddato ad acqua,
un PLC con pannello touch screen 7” gestisce tutte le funzioni della macchina. Queste macchine lavorano col sistema “pressure over vacuum”.
La fusione del metallo avviene in atmosfera protettiva (Azoto, Argon od Elio) pompa del vuoto provvede ad aspirare tutto ossigeno nella camera di fusione, non appena il metallo è entrato nello stampo,
avviene una forte compressione in cima all’albero, per ridurre la porosità da ritiro.
La procedura gas wash che rimuove l’ossigeno in pochi secondi dall’operazione di caricamento del metallo garantisce un consumo ridotto del crogiolo.
La macchina è completamente automatica, il che facilita notevolmente il lavoro dell’operatore (occorre solamente caricare la lega ed il cilindro dello stampo e premere il pulsante START).
Induction melting machines
Kg. 2-3-4-5-6-8-10
La fonditrice elettronica a media frequenza ATOOM utilizza crogioli in grafite. La potenza del generatore è regolabile ed è visualizzata da un indicatore digitale,
un basso consumo di energia risalta l’alto rendimento del generatore. La temperatura è controllata da un termoregolatore digitale e la termocoppia è inserita direttamente nella grafite del crogiolo.
Induction Bench Melting Machines
La fonditrice elettronica a media frequenza ATOOM, è costruita in due versioni:
• una per utilizza crogioli senza grafite e può fondere fino a 200gr. di platino
• una in grafite e fonde fino 1 Kg in oro
La potenza del generatore è regolabile ed è visualizzata da un indicatore digitale un basso consumo di energia risalta l’alto rendimento del generatore.
La temperatura è controllata da un lettore ottico (opzionale) e da un termoregolatore digitale tramite termocoppia solo per leghe auree.
Electric Casting Machines and mixer
Sistema compatto ed efficace per la realizzazione di oggetti microfusi. La macchina costruita in acciaio inox al suo interno è sistemata la pompa del vuoto a bagno d’olio.
Un deviatore seleziona l’utilizzo del sottovuoto. Il miscelatore per la preparazione del rivestimento è dotato di un sistema a vibrazione ed il motore a velocità variabile 24 V monta un riduttore
planetario ad alto rendimento, un timer determina il tempo di miscelazione. Il forno elettrico è pilotato da un termoregolatore digitale e permette di fondere il metallo prima di essere iniettato nel cilindro.
Il sistema di iniezione è isolato per evitare che l’aria entri nella colata. Questo consente di avere un eccellente risultato finale.
Electrical casting furnace for ingot mold
I forni elettrici sono costruiti su un telaio in acciaio inossidabile.
Sono dotati di un controllo di temperatura digitale con regolazione PID. Le potenze impiegate garantiscono velocità di riscaldamento e la fusione di tutti i metalli aurei con temperature fino 1100°.
La resistenza elettrica è comandata da un relè elettrico(SSR) che consente di avere una precisa gestione della potenza e della temperatura.
Il forno utilizza un crogiolo forato con l’otturatore.
Una leva solleva l’otturatore che apre il foro di colata.